LERICI – Davide Besana, il velista, giornalista, scrittore, fumettista e illustratore, milanese che vive a Lerici ha raccontato “l’onore di incontrare e ascoltare il grande Skip Novak, un uomo che ha dedicato la sua vita alle avventure e alle esplorazioni”.
Che “con la sua presenza carismatica, Skip ci ha trasportato attraverso le sue innumerevoli esperienze, raccontandoci di avventure incredibili e di sfide mozzafiato”.
“Ma chi è Skip Novak? È un viaggiatore esperto che ha partecipato a quattro Whitbread Round the World Yacht Races, arrivando al secondo e al terzo posto. Ha anche fatto arrampicate in Antartide, Nepal e Patagonia e ha progettato due yacht da spedizione, il Pelagic e il Pelagic Australis, per navigare nelle acque più remote del mondo.
La passione di Skip per l’avventura lo ha portato ad essere insignito del Tilman Award dal Royal Cruising Club di Londra nel 2016 e della prestigiosa Blue Water Medal dal Cruising Club of America nel 2015. Inoltre, è autore e ha collaborato con riviste di fama internazionale come il National Geographic”.
E conclude: “Siamo stati fortunati ad avere Skip con noi, e siamo grati per la sua generosità nel condividere le sue storie e le sue esperienze. Grazie Skip per averci ispirato e per averci fatto vedere il mondo con i tuoi occhi!”
L’incontro con Skip Novak è avvenuto nella graziosa sede della Lega Navale Italiana sezione di Lerici che si affaccia su Piazza Bottino in pieno centro storico.