LA SPEZIA – E’ stato un ‘incontro davvero interessante quello con Caterina Flick, Responsabile Affari Giuridici di Agenzia per l Italia digitale, nel quale le associazione a EWMD hanno potuto, insieme a lei, sviscerare tantissime questioni sulla transizione digitale, in termini di benefici e soprattutto rischi verso cui stiamo andando.
Le considerazioni sono contenute nel suo libro “L’algoritmo d’oro e la torre di Babele”, che Caterina Flick ha scritto in collaborazione con il padre Giovanni Maria Flick.
L’incontro, come detto, è stato interessantissimo, a dire anche dei presenti in sala, pieno di contenuti e spunti. Al tavolo del confronto c’erano, oltre all’autrice del libro, Ornella Poli, presidente di EWMD La Spezia, la socia Sabrina Canese, che ha moderato la discussione, insieme all’avvocato Cristina Saccomani.
Caterina Flick, donna di spessore e competenza, ha saputo rendere comprensibili argomenti complessi, di profonda attualità, adattandoli ad un pubblico variegato,. Operazione che solo una donna intellettuale con profonda conoscenza e padronanza dei temi trattati, può fare.
L’Assessora Manuela Gagliardi ha portato i saluti del Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini.