GENOVA – LA SPEZIA – Fari puntati su due palazzi di giustizia oggi per gli attesi interrogatori dell’inchiesta Toti, quelli di Aldo Spinelli a Genova e quello di Matteo Cozzani alla Spezia.
Uscito dall’interrogatorio di garanzia davanti al Gip Paola Faggioni l’imprenditore portuale-logistico Aldo Spinelli ha dichiarato: “Ho detto tutto, tutto”. Quanto alla concessione della libertà ha detto: “Penso di meritarmelo”.
Il suo avvocato, Andrea Vernazza, ha confermato che Spinelli ha risposto a tutte le domande e ha aggiunto: “E si è sfogato”.
Alla Spezia all’interrogatorio di garanzia, Matteo Cozzani, ex sindaco di Porto Venere e capo di gabinetto di Giovanni Toti, avrebbe fatto. assistito dall’avvocato Massimo Ceresa Gastaldo. alcune dichiarazioni spontanee di fronte al Gip Mario De Bellis. “Al momento non è ancora in grado di rispondere nel merito – ha detto l’avvocato Gastaldo – e ha sostenuto il venir meno delle esigenze cautelari perché Cozzani non ricopre da anni la carica di sindaco di Porto Venere e perché non ricoprirà più il ruolo di capo di gabinetto.
In precedenza si era presentato a Palazzo di giustizia alla Spezia per essere interrogato anche Filippo Cozzani, fratello di Matteo, assistito dall’avvocato Luca Bicci.