Inaugurata al Galata Museo del Mare la mostra “Rimorchiatori Riuniti From Genoa to the world 100 years anniversary”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – E’ stata inaugurata al Galata Museo del Mare “Rimorchiatori Riuniti From Genoa to the world 100 years anniversary”, un viaggio multimediale nei 100 anni del Gruppo Rimorchiatori Riuniti, un importante arricchimento della Sala Armatori del Museo.

Video racconti emozionali, modellini e una selezione di dipinti accompagnano il visitatore attraverso le tappe più rilevanti della storia del Gruppo.

Per tutta la durata della mostra, fino al 9 gennaio, sono previste iniziative collaterali: i “Martedì dei Rimorchiatori” e visite guidate al percorso Di Molo in Molo e all’area di Ponte Parodi-Darsena/Bacinetto di Carenaggio. Un viaggio multimediale alla scoperta dei 100 anni del Gruppo Rimorchiatori Riuniti, dal 1922 tra i protagonisti del mondo dello
shipping.
“Rimorchiatori Riuniti From Genoa to the world 100 years anniversary” è il progetto espositivo ideato da Rimorchiatori Riuniti con la collaborazione del Mu.MA e  dell’Associazione Promotori Musei del Mare, che aprirà al pubblico presso la Sala
degli Armatori del Galata Museo del Mare, il più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo con sede a Genova e che resterà in programma fino a venerdì 9 gennaio.
Nata da un’idea di Gregorio Gavarone – Presidente di Rimorchiatori Riuniti, la mostra accompagna il visitatore in un percorso immersivo che si integra con l’atmosfera della Sala, dedicata alla storia della Marineria Italiana, appositamente allestita per l’occasione.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter