In nome del “diritto alla mobilità” dolce, Bicincittà partirà, con due novità, domenica 7 maggio da Piazza Brin

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Bicincittà dà appuntamento per domenica 7 maggio a tutti coloro che in sella alla propria bici vogliono partecipare alla festa rispondendo allo slogan della 30° edizione che è “Diritto alla mobilità”.

Bicincittà è una festa di sport per tutta la famiglia, una biciclettata non agonistica e aperta a tutti, per occupare i centri urbani e chiedere aria pulita e città più vivibili. Si pedalerà per piacere e nel rispetto dell’ambiente, ma anche per ricordare alle amministrazioni locali che un’altra mobilità è possibile. Bicincittà è anche solidarietà e non potrebbe essere diversamente.

La partenza è fissata per le 10 da Piazza Brin (con iscrizioni dalle 9). Il percorso si svilupperà per le vie del centro storico e della città per far ritorno in piazza, dopo una bella pedalata. Ogni iscritto avrà diritto a una t-shirt. Sono previste quote agevolate per i gruppi familiari. I piccoli ciclisti potranno inoltre partecipare alla Gimkana con premi, sarà allestita una  “Ciclofficina Uisp” dove chiunque potrà imparare i segreti e i trucchi per mantenere alla perfezione la bici e si potrà giocare con una pista con il “tiro ai barattoli”, e altri giochi….

La manifestazione è organizzata da Uisp La Spezia e ValdiMagra in collaborazione con l’AVIS Comunale; gode del patrocinio del Comune della Spezia e del supporto della Confartigianato della Spezia, della Coop Liguria , di Acam Ambiente, di Biroice sorbetti artigianali, del Latte Tigullio, di Baldassini produzioni dolciarie e del Panificio Santucci La Spezia, nonché del partner istituzionale Marsh assicurazioni.

Due le novità. La prima è che BicicittàItalia metterà a disposizione gratuitamente alcune biciclette del servizio SeaBike, il bike sharing comunale, che si potrà utilizzare tramite l’app Weelo. La seconda è che all’interno della passeggiata ci sarà la possibilità di partecipare con le biciclette e l’abbigliamento vintage: una sfilata di ciclismo d’altri tempi la passione del ciclismo che non c’è più. E’ possibile iscriversi (ed avere così la t-shirt ricordo) presso la sede Uisp di Via 24 Maggio 351 fino a venerdì 5 maggio, oppure direttamente la mattina della manifestazione, prima della partenza. Per info: laspeziaevaldimagra@uisp.it  – 0187501056 –  www.uisp.it/laspezia

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter