In fiamme “Geronimo” l’elicottero dei Vigili del fuoco transitato dal Porto della Spezia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Reggio Calabria – Elicottero dei Vigili del Fuoco distrutto dalle fiamme di ritorno da una operazione di spegnimento di incendi, salvi i due piloti.

 
E’ accaduto all’aeroporto di Reggio Calabria poco prima dell’atterraggio. L’elicottero, un Sikorsky S64, tornava, come detto, da un’operazione antincendio boschivo.
 
Quando abbiamo letto nel dispaccio il nome del mezzo, “Geronimo”, è tornato alla mente il suo doppio passaggio (in export e poi  in import)  dal Porto della Spezia (stesso iter per un altro elicottero, “Toro Seduto”), che aveva ispirato lo slogan “nel porto spezzino la merce entra e esce anche volando” al titolare della Agenzia Saimare Sergio Landolfi che cura queste operazioni e che ieri ha segnalato la notizia.

Era il marzo del 2020 infatti quando Saimare curò la spedizione dell’elicottero denominato appunto I-CFAG “Geronimo” ad Houston per revisione ed upgrade. In quel caso però il velivolo era arrivato nel Porto della Spezia su Tir. Due anni dopo, nel gennaio 2022 “Geronimo” rientrava revisionato e uscì in “volo” dal porto.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter