MARINA DI CARRARA – Sono stati più di duecento i partecipanti che hanno accolto l’invito per l’evento del “Proceddu sardo” organizzato dal Gruppo Grendi a Marina di Carrara.
L’evento si è svolto dalla tarda mattinata al pomeriggio nel Terminal Mdc perché il Terminal Grendi era impegnato dalle operazioni portuali.
Un gesto questo che aggiunge valore al senso di comunità al quale è votato, ogni anno, il “Provceddu sardo” che unisce a sua volta la gente di mare di Marina di Carrara e la gente di mare della Sardegna, entrambe impegnate nel Gruppo portuale e logistico guidato da Antonio Musso e da Costanza Musso, squisiti anfitrioni di questa giornata speciale.
Giornata alla quale hanno preso parte tutte le componenti delle maestranze del Gruppo Grendi, operatori privati e rappresentanti degli enti pubblici che hanno trovato posto in una lunga teoria di tavoli a ferro di cavallo per gustarsi i prodotti della Sardegna, la regione alla quale Grendi assicura regolari collegamenti con le sue navi ro-ro per la logistica delle merci.
Sono intervenuti alla festa il presidente Mario Sommariva e il segretario generale Federica Montaresi dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale dalla quale dipende, oltre al Porto della Spezia, il Porto di Marina di Carrara. Presente lo stesso direttore del porto di Martina di Carrara Luca Perfetti e con lui l’amministratore delegato della società Mdc del Gruppo Perioli Michele Giromini che, come scritto sopra, ha messo a disposizione il vasto capannone del terminal per lo speciale incontro conviviale.