LA SPEZIA – Si è svolta oggi in Confcommercio la presentazione sull’uso e su benefici dell’Intelligenza artificiale, applicazione che cambierà radicalmente non solo il nostro modo di lavorare e di produrre, ma anche la nostra vita personale.
Spediamatica, agenzia di tecnologia della comunicazione, ha colto l’importanza crescente del settore dell’intelligenza artificiale decidendo di iniziare a svilupparne le grandi potenzialità.
Il Presidente di Spediamatica, Massimo Tintori, afferma infatti: “La tecnologia negli ultimi 60 anni ha subito numerosi cambiamenti e progressi, partendo dalla chimica e passando per l’elettronica, l’informatica e la telematica, siamo arrivati oggi a parlare di Intelligenza artificiale, stampanti 3D, metaverso, destinati a rivoluzionare la nostra vita lavorativa e sociale. Se la tecnologia e le innovazioni saranno ben regolamentate si potrà beneficiare dei relativi aspetti positivi. La tecnologia deve essere un’opportunità per migliorare la nostra vita”.
Ad affiancare il lavoro di Spediamatica nell’utilizzare la nuova tecnologia è Timoteo Pasquali, consulente di marketing e appassionato di Intelligenza artificiale; esaustiva la sua spiegazione di questa applicazione innovativa, che in realtà esiste già dagli anni ’50, ma ha compiuto passi da gigante negli ultimi due decenni.
Molto attento il folto pubblico in sala. Presenti anche il Prefetto della Spezia Maria Luisa Inversini e il Vicesindaco della Spezia Maria Grazia Frijia.