Imprese Storiche, in Camera di Commercio gli attestati alle ‘nuove’ ultracentenarie spezzine

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Giovedì 23 novembre alle ore 12 in Camera di Commercio, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di Impresa Storica alle imprese spezzine che lo hanno ottenuto nell’ultimo periodo.

Le imprese sono Cantiere Baglietto (inizio attività nel 1854), Coltelleria G. They di Marschalek Raimond John (1900), Cantiere Valdettaro (1917) e Calzature Melley-Bozzani di Guido Melley & C. (1922).

Alla cerimonia interverranno i vertici dell’ente camerale, il presidente Enrico Lupi e il segretario generale Marco Casarino, e rappresentanti delle associazioni di categoria.

Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche è stato istituito da Unioncamere nel 2011, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. L’iscrizione è aperta a tutti i tipi di impresa: ciò che contano sono l’età, ossia almeno 100 anni di attività, e l’esercizio ininterrotto nel medesimo settore.

Le adesioni al Registro avvengono su base volontaria a seguito della presentazione da parte delle imprese di una istanza di iscrizione in risposta ad appositi bandi online pubblicati periodicamente da Unioncamere. L’ultimo bando si è chiuso il 31 luglio scorso. 

Nella foto Ugo Vanelo titolare del Cantiere insieme al team Valdettaro delle Grazie

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter