Imprese e efficienza energetica, Domani, 8 novembre, webinar gratuito della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Il punto impresa digitale (Pid) della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza con Dintec (Consorzio per l’innovazione tecnologica) il secondo webinar gratuito sulla transizione energetica e le comunità energetiche rinnovabili.

L’incontro, dal titolo “La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: efficientamento e risparmio energetico”, è in programma mercoledì 8 novembre alle ore 10: per le imprese, una opportunità per approfondire l’argomento insieme agli esperti e scoprire i vantaggi che la transizione può portare all’intera società.

Gli interventi saranno incentrati sugli aspetti giuridici e tecnici necessari per la creazione e l’implementazione delle Comunità energetiche rinnovabili (Cer), un passo cruciale nella direzione della sostenibilità energetica al fine di consentire a imprese, comunità locali e cittadini di condividere l’energia prodotta da fonti rinnovabili.

Queste le relazioni tecniche in programma: “Usare meglio l’energia nelle imprese: strumenti e opportunità” (Dario Di Santo, Esperto Fire – Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia); “Progetto Pellet: da un’economia circolare all’uso dell’energia e al contenimento dei costi energetici” (Enrico Isnardi, presidente e fondatore del Consorzio ingauno).

Al webinar è inoltre abbinato un “desk” informativo che si svolgerà, sempre via web, il 16 novembre alle ore 10. In tale occasione si effettuerà un incontro ristretto per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio (associazioni di categoria e Comuni) a confrontarsi con gli esperti, avviando così interventi di transizione energetica, chiarire dubbi su come si costituisce una Cer e
approfondire tutto ciò che riguarda il tema sull’energia.

Per iscriversi all’evento consultare la pagina del sito della Camera di Commercio: http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Tool/Agenda/Single?id_appointment=1201
Per ulteriori informazioni: digitalpromoter@rivlig.camcom.it

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter