il World Superyacht Award 2023 vinto dal motoryacht Rush di Baglietto premiato anche come Best Exterior Design

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – CARRARA – Il motoryacht Rush ha vinto il World Superyacht Award 2023 nella categoria Yacht a motore semi-dislocanti o plananti, da 35 a 41,99 metri.

Rush è un motoryacht planante superveloce di 42 metri, con esterni e interni progettati da Francesco Paszkowski Design, questi ultimi in collaborazione con Margherita Casprini. Si legge nella motivazione del premio che è “lo yacht più veloce e con maggiori volumi nella sua classe – si legge nella motivazione rilasciata dai giudici di Boat International – veloce, elegante e completo, è un degno vincitore”.

“Siamo orgogliosi di questo premio − ha dichiarato Diego Michele Deprati, amministratore delegato di Baglietto, ricevendo il Nettuno durante la cerimonia di premiazione. Rush rappresenta la migliore evoluzione della tradizione Baglietto nella costruzione di yacht a motore performanti, che fanno parte del dna dell’azienda”.

E ha spiegato: “Con Rush Baglietto torna alle origini, riscoprendo e rilanciando la sua iconica linea planante, ora pronta a conquistare il futuro”.

Rush è stato anche premiato con il World Yacht Trophies 2022 come “Best Exterior Design”.

——————————

Il Cantiere Baglietto ha due sedi produttive, una alla Spezia (headquarter) e una a Carrara (sede operativa). La sede della Spezia si espande su una superficie di 35.000 metri quadrati sui quali ha costruito tre nuovi capannoni per imbarcazioni fino a 65 metri e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70 metri.

L’unità operativa di Carrara conta su due aree di 5000 metri quadrati ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con quattro nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50 metri. Con il marchio di Baglietto Navy al momento sono in costruzione due commesse per la Marina Militare.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter