LERICI – E’ arrivata alle 7 nel Golfo dei Poeti dove è rimasta all’ancora per l’intera giornata di domenica la Star Clipper (220 passeggeri) del Gruppo Msc Cruises, da dove è ripartita nel tardo pomeriggio, verso le 17,30.
E’ la quinta toccata di questa linea crocieristica che ha scelto il mare di Lerici per questa stagione in base al programma del La Spezia&Carrara Cruise Terminal, programma che prevedeva in questo segmento (accanto ai calendari dei terminal del Porto della Spezia e del Porto di Marina di Carrara) all’inizio quattro arrivi ma che poi sono raddoppiati a otto.
La Star Clipper tornerà il 17 ottobre, mentre la Royal Clipper della stessa compagnia (a cura della Agenzia Laviosa) farà altre due toccate stagionali nel Golfo dei Poeti, la prima il 18 settembre e la seconda il 25 settembre.
I crocieristi in che viaggiano in crociera a bordo di queste bellissime e ammiratissime navi a quattro alberi che rimangono alla fonda sbarcano a terra durante la giornata con tender per visitare le località del golfo.