Il Valdettaro a Olbia che. dopo la prima fiera nautica, si candida a polo nel Mediterraneo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marina di Olbia – Si è conclusa la prima Fiera Nautica della Sardegna ospitata nel porto turistico Marina di Olbia.

Si è trattato della prima edizione con l’obiettivo di promuovere la nautica in riconoscimento del ruolo strategico che spetta al settore in Sardegna.

In rassegna, organizzata all’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio e dal Cipnes Gallura, c’erano novanta barche ormeggiate, dai 6 ai 21 metri, tra gommoni, imbarcazioni varie, yacht, barche a vela e catamarani, e 85 stand.

La Fiera è stata anche l’occasione per presentare il primo Report sulla nautica in Sardegna, realizzato dalla Disea dell’Università di Sassari e da Cipnes Gallura. Nell’area fieristica erano presenti anche i produttori del progetto “Insula Sardinia Quality World – Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna”..

La prima pietra del progetto è stato insomma posto per fare crescere il turismo nautico in Sardegna, sede ideale per un polo nautico al centro del Mediterraneo nel cui ambito Olbia ospita il polo produttivo della nautica più grande dell’isola in quanto ospita i cantieri di Sarda Nautica Olbia, Novamarine e Valdettaro di recente aggiunto alla lista delle aziende dedicate al service ma con l’obiettivo di intercettare il traffico dei grandi yacht.

Sono presenti inoltre G-Tender con i battelli pneumatici, Maori con gli yacht moderni, Apex con con le creazioni in piccola serie, Marino con gli open, Italnautica con imbarcazioni molto curate. Completano il quadro molte realtà dedicate all’assistenza tecnica e al ricovero invernale, alla fornitura di accessori e materiali, maestranze  in  crescita, agenzie di servizi finanziari, assicurativi, turistici, broker e tanto charter.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter