Il Terminal crociere e la città della Spezia al corso dei professionisti della promozione

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Partito da Genova e arrivato a Napoli il Cruise Professional Development Course 2024 a bordo di Msc Fantasia ha fatto una importante tappa al Terminal Cruise e alla città della Spezia.

Come si è visto ieri i 42 partecipanti al corso, tra rappresentanti di MedCruise e di MSC, responsabili della promozione e del marketing dei porti crocieristici più importanti del Mediterraneo e rappresentanti di società di tour operator, hanno seguito il programma sugli strumenti e sui progetti per garantire una sempre maggiore sostenibilità dei traffici e del turismo crocieristici, sia a bordo sia a terra.

Nel tour era prevista una visita “sostenibile” alla città ed ai suoi musei e dunque un evento importante per il territorio spezzino che ha potuto mostrare agli ospiti internazionali le presenze culturali e artistiche della città, diventata una delle destinazioni crocieristiche più ambita dai turisti di tutto il mondo.

Il Presidente di AdSP, Mario Sommariva aveva commentato:Questo corso professionale conferma l’importanza della stretta collaborazione tra le grandi compagnie di crociera, come MSC, e i porti che, come i nostri, accolgono le navi da crociera, allo scopo si perseguire lo sviluppo della sostenibilità del traffico passeggeri e del turismo crocieristico”.

E che “sono molte le navi che già adottano sistemi di riduzione delle emissioni, proprio come MSC Fantasia, che ospita i partecipanti a questo corso, che utilizza con successo il sistema degli scrubber. E sono molti le soluzioni ed i progetti che sta sviluppando anche l’AdSP, con consistenti investimenti, per far sì che le navi ospitate dai nostri porti, grazie anche a infrastrutture innovative, siano sempre più tecnologiche e meno inquinanti”.

Il tour è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il settore Promozione e Marketing dell’Autorità di Sistema Portuale  e il Comune della Spezia Assessorato al Turismo.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter