No del Tar alla sospensione della nomina di Alessandro Rosselli a segretario dell’Autorità portuale regionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Viareggio –  Confermata dal Tar l’efficacia della nomina di Alessandro Rosselli a segretario dell’Autorità portuale regionale della Toscana.

Così ha deciso il Tar Toscana che ha respinto  la richiesta di sospensione dell’atto di nomina presentata dal Comune di Viareggio, confermando in pratica la nomina fatta dal presidente regionale Eugenio Giani.

” Da oggi faremo un gran lavoro- ha commentato il presidente della giunta regionale  Giani – non solo per Viareggio. L’autorità portuale gestisce anche il porto di Santo Stefano a Monte Argentario, quello dell’isola del Giglio, quello di Marina di Campo all’isola d’Elba, un sistema di porti toscani che deve essere potenziato”.

I primi obiettivi sono: “Gestire al meglio il sabbiodotto per evitare l’insabbiamento del porto per il quale la Regione ci mette 5 milioni e l’elaborazione del piano portuale di Viareggio.

La Regione ha messo 5 milioni per il sabbiodotto, li metterà anche per le opere necessarie a dare respiro a tutti e quattro i porti che l’Autorità portuale regionale gestisce.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter