LA SPEZIA – Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore allo sport Marco Frascatore hanno ricevuto a Palazzo Civico la visita della rappresentanza della Spezia Triathlon.
È stata l’occasione per uno scambio di auguri e per approfondire e far conoscere questa straordinaria disciplina sportiva.
Ad oggi, lo Spezia Triathlon, nata nel 1998, è la società sportiva più numerosa della Provincia della Spezia, conta più di 100 tesserati annui ed è attiva nell’organizzazione di gare di triathlon sprint e olimpico in ambito territoriale.
La Società è composta da atleti di tutte le età e si praticano gare di duathlon, triathlon di distanza sprint, olimpico, medi, lunghi e super lunghi.
Inoltre la società è molto attiva nel settore giovanile e nella diffusione della cultura sportiva anche attraverso il progetto Spezia Triathlon Kids nato per offrire l’opportunità ai bambini (6-13 anni) di provare questo sport in modo corretto e stimolante, con l’obiettivo primario del divertimento, della salute e dell’impegno a rispettare le regole dello sport. Il triathlon è lo sport ideale per imparare ad avere fiducia in sé stessi, sviluppare coordinazione, velocità e resistenza, incontrare nuovi amici e sviluppare uno spirito di gruppo e di squadra.
Nella foto i ragazzi attorno al tavolo della sala giunta del Comune della Spezia parlano di loro con il Sindaco Pierluigi Peracchini e l’Assessore allo Sport Marco Frascatore