Il ritorno nel Mediterraneo di Costa Venezia per le crociere 2022-2023 in Turchia e in Grecia con base a Istambul

Tempo di lettura: 2 minuti

«In attesa del ritorno delle crociere in Asia, abbiamo deciso di riportare nel Mediterraneo Costa Venezia per proporre un programma di crociere davvero unico, mai visto prima, che sarà disponibile solo con Costa – ha detto Roberto Alberti, chief commercial officer di Costa Crociere − Il cuore di questo nuovo prodotto è la Turchia, con Istanbul, una delle città più belle a mondo. In linea con il nostro piano di ripresa graduale delle operazioni, abbiamo inoltre deciso di spostare a marzo 2022 l’entrata in servizio della nostra nuova ammiraglia Costa Toscana».

Come si sa le Compagnie delle crociere programmano almeno un anno prima le attività e il calendario delle destinazioni delle navi della flotta ed ecco infatti una delle prime novità nel programma 2022-2023 di Costa Crociere con aggiornamenti per due delle nuove navi tra le più innovative della sua flotta, in particolare la Costa Venezia, che è entrata in servizio nel 2019, e la Costa Toscana, attualmente in costruzione.

A partire da maggio 2022 Costa Venezia proporrà crociere in Turchia, con partenza da Istanbul, novità assoluta nel panorama attuale delle vacanze in crociera. Venezia andrà a rafforzare ulteriormente l’offerta del brand nel Mediterraneo insieme a Costa Toscana a partire da marzo 2022.

Il nuovo calendario per Costa Venezia comprenderà tre diversi itinerari, tutti con imbarco e sbarco a Istanbul, studiati in modo, in attuazione di una svolta nei rapporti con i territori, da prevedere soste più lunghe nei porti.

Vediamo quali sono questi due itinerari. Dall’1° maggio al 13 novembre 2022 Costa Venezia proporrà due itinerari di una settimana dedicati a Turchia e Grecia combinabili anche in un unico super tour di 15 giorni, con 8 soste in porto da più di 10 ore.

Il primo itinerario comprende uno scalo di due giorni e una notte a Istanbul, le destinazioni turche di Izmir e Bodrum, l’isola di Mykonos e Atene in Grecia.

Il secondo itinerario prevede due soste di due giorni e una notte a Istanbul e Kusadasi, in Turchia, per poi dirigersi alla a Rodi e Heraklion, in Grecia.

Nell’inverno 2022-23, Costa Venezia proporrà invece un terzo itinerario, di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, con una sosta di due giorni e una notte a Istambul, Bodrum, Limassol, Haifa, sempre con una sosta di due giorni e una notte, Alessandria d’Egitto e Kusadasi.

I nuovi programmi di Costa Venezia saranno disponibili per la prenotazione a partire dalla prima metà di ottobre.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter