Il progetto americano sullo Spezia Calcio alla Bocconi nel focus sulle proprietà straniere nel calcio italiano

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Milano – Il presidente dello Spezia, Philip Platek è tra i relatori scelti dalla SDA Bocconi per la nuova edizione del programma executive “Management del Calcio”.

La scuola di specializzazione legata alla business school milanese ha scelto il tema “Le proprietà straniere nel calcio italiano: opportunità e prospettive per il calcio maschile e femminile” ed ha invitato ospiti di primo piano a partecipare ad un webinar pubblico che si terrà la prossima settimana.

Il presidente dello Spezia Calcio Platek interverrà insieme a Demetrio Albertini, presidente del Settore Tecnico della FIGC che co-organizza il corso, Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile e figlia dell’ex patron blucerchiato Paolo, e Giuseppe Marotta, ceo dell’Inter.

Il webinar approfondirà il tema delle proprietà straniere che negli ultimi anni hanno intensificato gli investimenti in società di Serie A e B. Ormai 8 delle società di Serie A e 5 di Serie B sono di proprietà straniera. E, come si vede da questa chiamata della Bocconi,  il progetto americano per lo Spezia riscuote un particolare interesse.

Il programma della SDA Bocconi, riservato alla formazione post laurea, “si pone l’obiettivo di fornire a dirigenti e professionisti delle società calcistiche gli strumenti manageriali più utili per migliorare la qualità delle loro scelte per lo sviluppo degli asset tipici del calcio: calciatori, impianti, tifosi, brand, eventi e comunità. Questi nuovi investitori porteranno nuove opportunità e prospettive in ambito manageriale e tecnico, ponendo le basi per una crescita internazionale del movimento calcistico maschile e femminile.

Philip Platek sarà probabilmente collegato dagli Stati Uniti, dove è rientrato dopo la vittoria dello Spezia contro la Sampdoria. Potrebbe rientrare alla Spezia per assistere al Picco alla partita con la Roma in calendario il 27 febbraio.

Il progetto americano per lo Spezia riscuote sempre più interesse.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter