Il Presidente del Porto della Spezia Sommariva agli Stati Generali delle Cinque Terre: con il Parco abbiamo un linguaggio comune

Tempo di lettura: 2 minuti

 LA SPEZIA – Agli Stati Generali del Parco Nazionale delle Cinque Terre per l’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale hanno partecipato il Presidente Mario Sommariva e il Segretario Generale Federica Montaresi al suo primo impegno pubblico nel suo nuovo ruolo.

Nel suo intervento il Presidente Sommariva ha detto e assicurato che l’Authority ha con il Parco un linguaggio comune in materia di sostenibilità, inclusività, mobilità integrale, tutela ambientale, innovazione e formazione.

Su queste basi c’è la disponibilità a costruire un sistema per la gestione dei flussi turistici al quale, come è noto, contribuisce in maniera sempre più consistente la funzione crocieristica del Porto della Spezia.

Sempre sulla gestione dei flussi è intervenuto il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti che ne ha sollecitato certo la gestione ma che per essere efficace ed efficiente deve avvenire a livello comprensoriale.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter