LA SPEZIA – E’ Daniele Verde ad aggiudicarsi il titolo di AQUILOTTO REALE per la stagione 2021-2022, grazie alle sei affermazioni ottenute in un campionato che lo ha visto tra i protagonisti assoluti della formazione guidata da Thiago Motta, conclusa con la seconda storica salvezza in Serie A.
Sì mentre la città della Spezia gioisce per la conquista della permanenza per il terzo anno consecutio della squadra del cuore in serie A a noi piace riprendere e proporre la notizia di questo premio diffusa dallo Spezia Calcio che così prosegue: alla fine il talentuoso attaccante campano è riuscito a imporsi di misura nella corsa al titolo, battendo di una lunghezza l’agguerrita concorrenza di Bastoni, Erlic, Maggiore e Provedel, che hanno concluso la stagione in seconda posizione con cinque affermazioni a testa.
Per Daniele Verde quella appena conclusa è stata senza dubbio la stagione della consacrazione, con otto reti e ben sei assist in trentatré presenze, il numero 10 partenopeo è stato senza dubbio uno dei trascinatori delle Aquile, con il pubblico spezzino che è letteralmente impazzito per le sue giocate spesso ai limiti del paranormale, unite a un attaccamento alla casacca bianca con pochi eguali.
E’ dunque Daniele Verde ad aggiudicarsi il titolo di Aquilotto Reale SPIGAS CLIENTI della stagione 2021-2022, succedendo nell’albo d’oro a Lorenzo Lollo, Marco Sansovini, Felipe Seymour, Andrea Catellani, Leandro Chichizola, Pablo Granoche, Giuseppe Mastinu, Tommaso Augello, Paolo Bartolomei e Matteo Ricci..
Di seguito la classifica finale che ha consegnato il titolo di Aquilotto Reale 2021-2022:
6 Affermazioni: Verde – 5 Affermazioni: Bastoni, Erlic, Maggiore, Provedel – 3 Affermazioni: Agudelo, Manaj – 1 Affermazioni: Ferrer, Kiwior, Kovalenko, Reca, Sala.
Nella foto Paolo Marselli a nome di tutto il Gruppo Spigas consegna al campo Picco la targa dell’Aquilotto Reale, originale premio istituito dalla società del comprensorio spezzino entusiasta sponsor dello Spezia Calcio.