Alessandria d’Egitto – Alberto Musso, Presidente del Gruppo Tarros, ha visitato il nuovo Headquarter egiziano del Gruppo. E’ dall’aprile del 2018 che Med Egypt è l’agente locale ufficiale di Tarros Spa in Egitto.
La sede principale si trova ad Alessandria, con filiali al Cairo e a Port Said. Oggi, MedEgypt, grazie ai suoi 57 dipendenti, è in grado di offrire oltre alle attività di Shipping un moderno deposito container e un’officina attrezzata per riparazioni di ogni tipologia di container. Offre inoltre servizi logistici attraverso una nuova flotta di camion. Un risultato raggiunto in un lungo processo di sviluppo in grado di offrire anche in Egitto lo standard qualitativo di Tarros.
A conclusione della sua visita il Presidente Alberto Musso ha detto di “essere molto contento e fiero di aver visto cosa siamo riusciti a fare in Egitto assieme al nostro caro partner Hany H Rashid. Con l’impegno e la determinazione di entrambi le parti abbiamo creato una struttura efficiente e capace di affrontare con professionalità tutte le tematiche legate alla logistica dei container. Oggi Med Egypt è un punto di riferimento per i servizi offerti in Egitto ai nostri Clienti. Grazie Hany, e grazie a tutto il nostro staff”.
Queste invece le parole di Hany Abdel Rashid, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Med Egypt: “E’ stato davvero un grande onore accogliere il Presidente in Egitto e vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per il suo continuo supporto alla rappresentanza egiziana del Gruppo Tarros. Il Presidente ha mostrato grande interesse per i risultati raggiunti dal Team di Med Egypt e dal grande sviluppo nel mercato egiziano. E’ stata l’occasione per discutere nuove strategie e consolidare i rapport fra la Holding italiana e Med Egypt”.
MED EGYPT è come detto shipping ma anche deposito e officina e logistica. Questi i numeri che riassumono sviluppo e risultati finora raggiunti dalla società egiziana.
Shipping – In 42 mesi, sono stati movimentati 109.700 teus con una media mensile di 2612 teus trasportati attraverso i principali servizi GPS (124 calls), ADL (157 calls), TLS (130 calls)
Deposito e officina – Nel deposito Med Egypt vengono stoccati e verificati tutti i container prima dell’utilizzo. In caso di danni l’unità viene direttamente deviata in officina per le riparazioni necessarie. La media di teus stoccati durante i primi 9 mesi del 2021 è stata di 2.252.
Logistica – Ad aprile 2021 è stato introdotto il servizio di logistica con camion di proprietà che effettuano il trasporto per il riposizionamento sia delle unità vuote da caricare da El Dekheila e da Alessandria sia dei container pieni.
Nella foto in alto Hany Abdel Rashid e Alberto Musso e nella foto qui sopra i camion Med Egypt