LERICI – Si sta per concludere a Lerici il Festival “Salute Società Spettacolo” che entra nella sua quarta settimana.
La rassegna ha avuto ospiti tra gli altri Gabriele Pizzurro, giovanissimo attore del primo film da regista di Giuseppe Fiorello, invitato insieme a suo padre Luca Pizzurro, attore e regista, per parlare del rapporto tra cinema e teatro, Matteo Saudino, docente di Filosofia con oltre 270.000 iscritti su YouTube, che ha presentato il suo nuovo libro “Sofia Express”, mentre Angelo Cattivelli, ragazzo-speaker radiofonico fondatore di Teen Social Radio ha discusso con Federica Alibrandi “Il Mestiere della Radio”.
Le finalità dell’edizione di quest’anno del Festival è quello di fare intrecciare tre argomenti diversi, salute società spettacolo ma simili, che possano portare al pubblico una diversa visione dei temi stessi.
L’evento é stato promosso dal Comune di Lerici ed é stato organizzato da Francesco Millepiedi, Pietro Balestri e Federico Cappa.
I prossimi appuntamenti della quarta ed ultima settimana sono per martedì 25 luglio alle 19 “il mondo di sotto e il mondo di sopra” e cioè con “Tutti i colori del Buio” insieme agli Speleologi Lunensi e alle ore 21,30 IRAS con l’Istituto di ricerca astrofili spezzini che permetteranno al pubblico di vedere le stelle attraverso i telescopi.
Gli ultimi due appuntamenti sono per giovedì 27 luglio alle 19 con Daniela Troiano che presenterà “Dove si trovano i pensieri” (incontro sulla filosofia della mente) e alle 21,30 con Silvano Fuso, chimico, che ha lavorato a lungo con Piero Angela, e che presenterà il suo libro “Il futuro è Bio?” in colloquio con Claudia Gianstefani, assessore all’ambiente del Comune di Lerici.
Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno sulla terrazza del circolo della Vela Erix di Lerici.