Il Gruppo Ferretti-Riva ha assegnato 3.505 euro lordi come premio di risultato ai suoi 1.600 dipendenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Milano – A ciascuno dei suoi 1.600 addetti il Gruppo Ferretti (che ha un suo cantiere in fase di potenziamento anche alla Spezia, ha assegnato 3.505 euro lordi come premio di risultato e ha ha confermato importanti investimenti e l’incremento degli organici.

Sono stati i sindacati a diffondere una nota firmata da Mauro Franzolini, FenealUil, Claudio Sottile, Filca-Cisl, Antonella Arfelli, Fillea-Cgil, nella quale si legge:  “Siamo estremamente soddisfatti per i risultati raggiunti nella Ferretti: il raggiungimento dell’obiettivo incluso nel contratto integrativo siglato nel febbraio del 2022 consente di erogare ai lavoratori un premio di risultato pari a 3.505 euro lordi al livello AS1 (contratto nazionale Legno Industria), determinata dal valore della produttività e del valore della produzione pro capite”.

“L’azienda ci ha anche informati della tendenza al miglioramento per il 2023, concordando con sindacati e Rsu aziendali dei siti i nuovi parametri da perseguire per il premio di risultato dell’anno in corso. In particolare si prevedono importanti investimenti di ampliamento per tutti gli attuali siti e progetti di espansione in nuove realtà, insieme all’incremento della dotazione organica, anche attraverso formazione specifica finalizzata a nuove assunzioni. Inoltre si è data attuazione all’accordo sottoscritto lo scorso 4 novembre relativo agli inquadramenti professionali e all’aumento delle indennità a essi collegati”.

“Adesso – concludono – auspichiamo il proseguimento delle corrette relazioni sindacali come elemento fondamentale di crescita condivisa e quale fattore determinante per l’attrattività aziendale, ai fini anche della crescita occupazionale diretta”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter