Parma – Nel corso della presentazione del Report 2021 dell’Osservatorio sull’economia e il lavoro in provincia di Parma, Sabrina Crippa di HRNumbert1 Logistic Group ha spiegato il progetto di inclusione che potrebbe contribuire alla carenza di personale nella logistica.
“Quando è ripartita la domanda – ha detto nel suo intervento rilanciato su Linkedin – tutti i settori sono cresciuti, ma la logistica non ha risorse infinite e il settore, già con marginalità ridotta, non è stato in grado di riassorbire immediatamente il momento inflattivo”.
E quindi? “Ciò che bisogna fare è rendersi conto della strategicità della logistica e iniziare a fare interventi strutturali”.
Ed è qui che ha fatto conoscere la risposta del suo gruppo: “Per sopperire alla mancanza di autisti e di personale di magazzino, che sta caratterizzando questo periodo, Number1 continua ad investire nella formazione attraverso l’Associazione Next, nata da un progetto di inclusione sociale avviato dall’azienda per costruire percorsi di formazione per persone in difficoltà da inserire poi in organico”.
Che ne pensate? Attendiamo interventi degli operatori del nostro hub, La Spezia-Marina di Carrara.