LA SPEZIA – Il saluto di accoglienza della città alla nave da crociera Arvia lo è andato a porgere l’onorevole Maria Grazia Frijia, vice sindaco e assessore al turismo e al porto, insieme a Daniele Ciulli, direttore generale della Spezia Carrara Cruise Terminal.
Ricevuti dal comandante Robert Camby , Maria Grazia Frijia e Daniele Ciulli si sono scambiati i tradizionali crest e si sono poi intrattenuti a colloquio sullo sviluppo dei rapporti tra crociere e territori.
L’Arvia è una nave della classe Excellence in servizio per P&O Cruises, una sussidiaria di Carnival Corporation & plc, costruita dal costruttore navale tedesco Meyer Werft a Papenburg, è stata consegnata il 9 dicembre 2022 a P&O Cruises. Alimentata a GNL, la tecnologia di carburante più avanzata del settore fino ad oggi.
, è entrata in servizio nel dicembre 2022: è in costruzione nel cantiere navale Meyer Werft in Germania, da dove il comandante Robert Camby l’ha condotta al porto di Southampton.
Dal porto inglese la modernissima nave è partita per le sue prime crociere nel corso delle quali ha già toccato il terminal spezzino nel quale è tornato con passeggeri prevalentemente inglesi.