“I meravigliosi scorci di mare” del Golfo della Spezia fonte di ispirazione del lungometraggio di Giuliano Cimino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini insieme all’Assessore al Turismo Maria Grazia Frijia ha ricevuto a Palazzo Civico la visita di Giuliano Cimino, regista cinematografico spezzino che ha lavorato nell’audiovisivo da 10 anni e che ha realizzato numerosi videoclip e cortometraggi.

Giuliano Cimino ha presentato al Sindaco la sceneggiatura del nuovo film che sarà interamente girato alla Spezia: si tratta di un lungometraggio che vedrà protagonista l’attore genovese Christian Adorno Bard.
Nel film saranno inoltre coinvolte oltre cento persone, tra attori non protagonisti, comparse e maestranze del territorio.
La scelta del regista è ricaduta sulla nostra città poiché La Spezia offre dal punto di vista artistico, culturale e paesaggistico una grande ricchezza partendo dai tanti capolavori liberty ai meravigliosi scorci di mare. Il cinema è indubbiamente un importante mezzo di valorizzazione per un territorio, perché la rappresentazione dei luoghi sugli schermi si traduce in promozione dei luoghi stessi.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter