I complimenti del Comitato della Croce Rossa al Presidente Luigi De Angelis Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – L’ha ricevuta a Massa (per questo non è apparso tra gli insigniti alla Spezia) l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana il Presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis.

Entrato a far parte della Croce Rossa spezzina come volontario nel 1988, all’età di 18 anni, Luigi De Angelis nel corso degli anni ricopre diversi incarichi all’interno dell’associazione: responsabile dell’organizzazione della Protezione Civile, coordinatore dei servizi di ambulanza e coordinatore dei responsabili di settore. Nel 1996 fonda il Comitato della Croce Rossa di Albiano Magra, di cui viene nominato responsabile e successivamente eletto Presidente, raggiungendo nel 2002 l’importante traguardo della costruzione della nuova sede. Nel 2005 viene eletto Presidente Provinciale della Croce Rossa di Massa Carrara, dove rimane fino al 2011.

L’arrivo alla Spezia, in qualità di Commissario del Comitato Provinciale della CRI spezzina, avviene nel 2011. Successivamente, nel 2012, viene eletto Presidente Provinciale dell’associazione e poi confermato, prima nel 2016 e poi nel 2020, alla guida del Comitato della Croce Rossa della Spezia, che ha traghettato nel delicato passaggio da ente pubblico ad associazione privata, ottenendo importanti risultati nello sviluppo e nella crescita del Comitato. Dal 2016 De Angelis ricopre anche il ruolo di referente provinciale della Croce Rossa Italiana.

“A nome di tutto il Comitato facciamo i complimenti al nostro Presidente per l’importante riconoscimento ottenuto, con il conferimento del più alto degli ordini della Repubblica – commenta il consiglio direttivo dell’associazione – I significativi risultati raggiunti dalla Croce Rossa della Spezia in questi anni, riconosciuti con l’assegnazione al nostro Comitato della benemerenza civica della Città della Spezia, testimoniano l’abnegazione, la passione e l’impegno costante, sempre a titolo volontaristico, con cui De Angelis ha guidato l’associazione dal 2011 ad oggi”.

Il Presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis subito dopo aver ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter