I bambini a lezione nella sede dei Vigili del Fuoco per la settimana della Protezione civile

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Il Comando dei Vigili del Fuoco di La Spezia ha aderito alla “Giornata Internazionale per la Riduzione del Rischio dei Disastri naturali”, che si inserisce nella IV edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019.

E ha così aperto  aprire la sua sede operativa con iniziative che hanno consentito l’accesso ad alunni e cittadini. Il personale operativo in servizio al Comando con la collaborazione del personale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco ha provveduto a far visitare la sede, gli automezzi e la sala operativa  agli alunni e ai loro accompagnatori.

Sono stati proiettati nell’aula magna del Comando, filmati e diapositive inerenti gli interventi espletati nell’ambito delle varie calamità naturali per il soccorso alle popolazioni in difficoltà.

Il tutto finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della protezione civile, della resilienza e della riduzione dei rischi.

Il Comandante Francesca Conti, coadiuvata dai Funzionari tecnici, dal personale operativo in servizio e da iscritti all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha ringraziato tutti per la collaborazione.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter