LA SPEZIA – E’ stato venduto il quarto scafo della serie Baglietto T-Line di 52 metri. La consegna è prevista per il 2024.
La chiave del successo del T52? “E’ la combinazione impeccabile di dettagli di design senza tempo e altamente riconoscibili della tradizione Baglietto Yachts da un lato e delle attuali richieste del mercato dall’altro” ha risposto e commentato Fabio Ermetto, CCO del costruttore di barche con sede in Viale San Bartolomeo (quella del Miglio Blu della cantieristica nautica) alla Spezia.
Poche ma essenziali parole quelle di Fabio Ermetto chiamato dai Gavio da un anno a fare parte del team impegnato a riorganizzare e rilanciare il marchio blasonato del gabbiano, un nome e un marchio che vengono da un secolo e mezzo di storia.
Lui è uno dei manager che può vantare maggiore esperienza nel mondo degli yacht, avendo rivestito negli ultimi 20 anni ruoli di vertice in aziende che rappresentano il gotha sia della cantieristica sia del brockerage: Camper & Nicholson, Fraser Yachts, Benetti Yachts, Heesen Yachts.