Principato di Monaco – Tappa fondamentale del calendario del campionato mondiale di Formula 1, il Gran Premio di Monaco si è rivelato ancora una volta un appuntamento da non perdere, come ha confermato il Principe Alberto II in un’intervista a Monaco-Matin.
“E con il successo dell’80ª edizione del Gran Premio di Monaco, il Principe Alberto II guarda – scrive Romain Boisaubert su Monaco Tribune – con ottimismo al futuro di questa gara leggendaria.
Riferendosi a Liberty Media, proprietari della F1, ha affermato: “Hanno diverse idee per migliorare e sviluppare l’immagine della Formula 1 e renderla più dinamica e attraente, senza però cambiare il formato e i regolamenti della FIA. Le idee sono tante, ma mi hanno sempre detto, in via ufficiosa, che non riescono a immaginare una stagione di F1 senza il circuito di Monaco. Non è proprio possibile. Loro non possono dirlo pubblicamente, ma io sì.”
Il Gran Premio di Monaco si è concluso con la vittoria di Max Verstappen davanti a Fernando Alonso ed Esteban Ocon: un evento imperdibile per gli appassionati e le star internazionali che anche quest’anno hanno affollato la pit-lane.
E’ stato il Principe Alberto II a consegnare il trofeo al vincitore, mentre la Principessa Charlène e Andrea Casiraghi hanno consegnato il trofeo rispettivamente al secondo e terzo classificato.
L’Orchestra dei Carabinieri del Principe ha suonato l’inno olandese e quello austriaco.
Per chi fosse interessato tutte le foto dell’80° Gran Premio di Monaco tra star internazionali, la famiglia principesca e la vittoria di Max Verstappen sono pubblicate su Monaco Tribune.