LA SPEZIA – Il Revel Sailing Team, l’ambiziosa squadra composta da studenti del Campus Universitario della Spezia, si appresta a navigare verso nuovi orizzonti nella 1001 Vela Cup, la competizione velica che unisce gli Atenei d’Italia e non, in una sfida all’ultimo vento.
Con il supporto della Polisportiva Universitaria Cus Genova, dell’ Università di Genova, della @Lega Navale Italiana Sezione della Spezia e di Promostudi.
ll team spezziuno si distingue per il suo impegno nell’innovazione e nella sostenibilità nautica.
𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗥𝗲𝘃𝗲𝗹 𝗦𝗮𝗶𝗹𝗶𝗻𝗴 𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗻𝗮𝘀𝗰𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝘀𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗻𝗮𝘂𝘁𝗶𝗰𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗱𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹❜𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗼𝘃𝗮, l’unica istituzione in Italia specializzata nella nautica da diporto. Il nome del team, ispirato al Ponte Revel che collega La Spezia al porto turistico Mirabello, simboleggia il legame tra terra e mare, innovazione e tradizione.
Al centro dell’iniziativa ci sono la progettazione e la costruzione di uno “skiff” di Classe R3 per la regata della 1001 Vela Cup, in programma a fine settembre a Trieste, utilizzando materiali ecosostenibili, come la fibra di lino per lo scafo, e l’adozione di abbigliamento di navigazione prodotto interamente da materiali riciclabili. Questi elementi sottolineano l’importanza di un approccio consapevole all’ambiente marino e la volontà del team di promuovere una navigazione sostenibile.
https://www.cusgenova.it/news_detail.php…