LA SPEZIA – La prima automobile nata in casa Volkwagen totalmente elettrica, a zero emissioni, della famiglia ID è stata presentata nel suo restiling allo stand di Autoligure nell’ambito della Golfo dei Poeti Cup.
La concessionaria spezzina, che ha scelto di essere premium partner della manifestazione in corso in questi giorni sul molo Italia, avendo trovato affinità tra il nuovo indirizzo aziendale Volkswagen Way to zero e gli obbiettivi dell’iniziativa ha riscosso interesse per il nuovo autoveicolo che traguarda ad un futuro sempre più green.
Significativi gli interventi di esperti che hanno portato la loro esperienza in tema di energia rinnovabile e mobilità sostenibile. A questi ha risposto il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini che ha reso noti gli sforzi, già compiuti dal Comune, per una conversione ecosostenibile delle strutture riguardanti la mobilità, affermando che si può e si deve cambiare senza inquinare; ha concluso affermando che il Comune sta aspettando la legge nazionale per applicare norme più severe per i monopattini.
Luca Liguori, docente dell’istituto Einaudi ha chiarito, infine, gli aspetti di connessione tra la scuola e il mondo del lavoro sui temi trattati. Il direttore di Autoligure Leo Gagliardi e Vittorio Trenti capo vendita supportati da Andrea Magnano di Radio A, ottimi conduttori dell’incontro hanno informato che tutte le vetture della famiglia ID saranno protagoniste nella notte bianca di sabato 16 alla Spezia.