LA SPEZIA – Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha ricevuto a Palazzo Civico le alunne e gli alunni della 4B della scuola primaria Dante Alighieri accompagnati dai loro insegnanti.
Un invito che il Sindaco Peracchini ha rivolto ai giovani studenti a seguito di una lettera da loro inviata proprio al Primo Cittadino.
Nella missiva gli studenti hanno raccontato una gita didattica fatta al museo Etnografico e ai Giardini storici nella quale hanno descritto le bellezze dei Giardini e la grande emozione provata nel percorrere questa zona verde incastonata nel cuore della città; ricca di piante, essenze arboree, fontane, monumenti e dove si respira un’atmosfera magica. Nella lettera erano contenuti anche idee e suggerimenti per rendere questa porzione di città ancora più bella.
Il Sindaco Peracchini per ringraziare i giovani scolari dei preziosi suggerimenti e per l’amore che hanno dimostrato nei confronti della loro città, ha invitato la classe a Palazzo Civico accogliendoli nella Sala del Consiglio Comunale e a ciascuno di loro è stata consegnata una pergamena ricordo firmata dal Sindaco.