LA SPEZIA – La nave scuola Palinuro, al comando del capitano di fregata Francesco Rima, ha mollato gli ormeggi spiegando le vele per la Campagna d’istruzione 2022, con a bordo gli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia.
Ultimato il primo anno scolastico, 47 giovani appartenenti al corso MEITHRAS sono imbarcati alla Spezia da dove è partita la campagna d’istruzione che costituirà per loro il “battesimo del mare”.
Per quattro settimane gli allievi del Morosini avranno modo di immergersi nella vita di bordo e apprendere l’arte marinaresca attraverso un’esperienza unica che rimarrà indelebile nel loro percorso di formazione, navigando a stretto contatto con l’equipaggio di bordo che metterà a loro disposizione un ampio ventaglio di competenze professionali.
La campagna d’istruzione di nave Palinuro proseguirà nel Mar Tirreno, Mar Jonio e nel Mediterraneo Occidentale fino al 16 agosto e saranno numerose le occasioni di poterla vedere in navigazione a vele spiegate.