Genova – Aprirà domani, in contemporanea con l’inaugurazione del Salone nautico di Genova, l’installazione dal titolo “Made in Liguria, vetrina delle eccellenze liguri.”
Questo spazio visitabile, la cui forma ricorda un grande cassone per spedizioni, è nato grazie alla collaborazione fra Regione Liguria, Comune di Genova, Camere di Commercio di Genova e Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna, ed è stato allestito in piazza De Ferrari a Genova.
Al suo interno i visitatori troveranno le eccellenze e le produzioni più significative della nostra regione, grazie all’adesione di 26 imprese legate al marchio “Artigiani in Liguria” e di 14 fra “Botteghe storiche e locali di tradizione” e alla partecipazione dei consorzi aderenti al marchio “Assaggia la Liguria”.
Vino, olio, basilico Dop, ma anche jeans, abbigliamento vintage, damaschi, filigrana, ceramiche, sedie chiavarine, per un assaggio di quello che la Liguria produce e commercia in tutto il mondo.
I negozi e le botteghe che espongono i propri prodotti nell’installazione saranno identificabili per tutta la durata del salone dall’insegna “Made in Liguria”.
L’installazione resterà aperta fino al 24 settembre.