“FORMIAMO IL FUTURO? Parliamo ai giovani”, il tema del convegno di giovedì 28 ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti

Ricordiamo che si terrà giovedì 28 ottobre il convegno “FORMIAMO IL FUTURO? Parliamo ai giovani”, nell’Auditorium ADSP del Mar Ligure Orientale alla Spezia.

Il convegno è organizzato da Confindustria La Spezia e Comitato Piccola Industria di Confindustria La Spezia con il supporto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Parteciperà Carlo ROBIGLIO Presidente nazionale Piccola Industria Confindustria e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea ORLANDO interverrà in videocollegamento.

Domande di fondo: quali sono le figure professionali maggiormente richieste dalle aziende? La scuola e gli enti formativi sono pronti per formare queste professionalità? I ragazzi sono correttamente informati delle opportunità a loro indirizzate per prepararsi al mondo del lavoro? “FORMIAMO IL FUTURO? Parliamo ai giovani” sarà l’occasione per affrontare questi importanti temi.

L’appuntamento si aprirà con i saluti di Mario GERINI Presidente di Confindustria La Spezia, Mario SOMMARIVA Presidente dell’AdSP del Mar Ligure Orientale e Pierluigi PERACCHINI Sindaco della Città della Spezia.

Seguiranno gli interventi di Giorgia BUCCHIONI Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria La Spezia e Presidente del CISITA e di Ilaria CAVO, Assessore alle Politiche socio sanitarie e Terzo Settore, Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, cultura e Spettacolo, programmi comunitari di competenza della Regione Liguria.

I lavori proseguiranno con due tavole rotonde moderate da Raoul de FORCADE de il Sole 24Ore.

Nella prima tavola rotonda si confronteranno le aziende. Parteciperanno (in ordine alfabetico): Alberto BACIGALUPI (SEIB Srl); Francesco CICILLINI (ELSEL Srl); Genziana GIACOMELLI (TARROS Spa); Massimo PEROTTI (SANLORENZO Spa); Paolo POVESI (SIRE Srl); Elena SIGNORASTRI (FINCANTIERI Spa).

Nella seconda tavola rotonda, “parla la formazione”. Parteciperanno (in ordine alfabetico): Renato GORETTA, Presidente Piccola Industria Confindustria Liguria; Roberto PECCENINI, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria – Ufficio IV; Ugo SALERNO, presidente Fondazione PROMOSTUDI della Spezia; Roberto Guido SGHERRI, Presidente Fondazione ITS della Spezia.

Chiuderà i lavori l’intervento di Carlo ROBIGLIO Presidente Piccola Industria Confindustria.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming. Per adesioni: https://bit.ly/3ApBTjy

L’ingresso in sala è in numero limitato ed è necessario esibire il Green Pass.

Per informazioni: Rita Tanzi, Area Marketing associativo e Rapporti Organizzativi di Confindustria La Spezia

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter