Genova – Il Presidente dell’Associazione Rete ITS Italy Guido Torrielli, insieme al Coordinatore e responsabile Scientifico del progetto 4.0, Stefano Micelli, hanno fatto visita a Genova alla sede della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile.
Occasione dell’incontro, le possibilità di sviluppo e di crescita congiunta dell’Accademia all’interno della cornice degli ITS, con tanti nuovi corsi in partenza e molte attività volte allo sviluppo di nuovi percorsi didattici.
Il Presidente dell’Accademia, Eugenio Massolo, ha potuto illustrare agli ospiti il nuovo Piano Strategico 2022-2025, presentato alle Istituzioni e alla stampa lo scorso 16 dicembre, comprendente tutti i punti di crescita acquisiti dalla Fondazione nel corso dell’ultimo triennio.
“Le attività che stiamo portando avanti non sono finalizzate solamente al buon proseguimento delle azioni già in essere _ commenta Massolo – ma vogliono porre le basi per nuovi percorsi di formazione altamente professionalizzanti, oltre a un nuovo sistema di creazione di valore aggiunto. Le persone che si formano qui dovranno essere in grado di avere competenze specifiche sempre più precise e di alto livello, perché il mondo del lavoro si sta trasformando rapidamente, e così tutto ciò che è legato al tema del mare e della logistica”.