LA SPEZIA – Un importante focus sulla centralità della formazione nel mondo del lavoro è stato proposto e sviluppato dalla Cisl nel salone della Provincia della Spezia e introdotto dal segretario Antonio Carro.
Centralità necessaria per chi si vi affaccia per la prima volta e anche soprattutto per coloro i quali affrontano necessariamente il cambiamento repentino (sempre più frequente) delle attività e delle competenze che ne derivano.
Presente l’assessore del Comune della Spezia Patrizia Saccone Gli interventi dei responsabili degli enti e delle scuole di formazione e di alta formazione – Giorgia Bucchioni presidente del Cisita, Federica Catani direttore della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, e Roberto Guido Sgherri presidente Fondazione Its, hanno consentito di approfondire e aggiornare il quadro delle offerte e dei risultati delle realtà di eccellenza della formazione di cui la nostra provincia è ricca.
Il focus ha dal canto suo evidenziato la centralità nella formazione professionale continua del sindacato a fianco della Regione Liguria e di come sia fondamentale il mantenimento della rete fra mondo lavorativo e formazione professionale.