Fit Cisl e Uil trasporti hanno incontrato Matthieu Gasselin, apprezzato gli impegni ma vogliono vedere i fatti

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Anticipato dalla comunicazione dello stesso amministratore delegato si è svolto oggi l’incontro con i sindacalisti di categoria per la presentazione del nuovo amministratore delegato di Lsct-Contship Italia.

Matthieu Gasselin  a quanto riferiscono le stesse fonti sindacali ha confermato la volontà del gruppo di mantenere gli impegni relativi al piano di investimento e sviluppo del terminal così come previsto dall’accordo sostitutivo sottoscritto a luglio 2022 tra Lsct e Autorità di sistema portuale .

L’amministratore delegato ha altresì garantito l’impegno del gruppo a mettere in campo tutte le azioni volte all’aumento dei volumi e di competitività nel nostro porto.

Al che le organizzazioni sindacali Fit Cisl e Uil trasporti pur apprezzando quanto dichiarato hanno ribadito, consegnando il documento condiviso tra le i organizzazioni sindacali e i lavoratori presentato nelle assemblee dei giorni scorsi, la necessità di istituire un tavolo tecnico-sindacale permanente per monitorare la realizzazione degli investimenti previsti dal piano industriale, gli interventi relativi alla manutenzione dei mezzi e dei piazzali, la sicurezza dei lavoratori e la valorizzazione delle risorse umane.

L’auspicio è che l’azienda, oltre a considerare attentamente quanto ribadito sia in grado di fornire risposte rapide e concrete perché solo attraverso un dialogo aperto e un impegno condiviso sarà possibile continuare a lavorare insieme per costruire un futuro solido e prospero per tutti gli attori coinvolti.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter