LA SPEZIA – RIVA TRIGOSO – Entrando nei “pilastri” del piano industriale si ricorda che dal 1990 Fincantieri ha consegnato oltre 130 unità navali di cui 50 all’Italia, 50 agli Stati Uniti e 30 a Marine militari di altri paesi esteri realizzate nei due Cantieri di Muggiano e Riva Trigoso.
E’ la conferma della presenza, da sempre, di Fincantieri nella Difesa nella quale il Gruppo è partner strategico della Marina Militare Italiana, tra le più moderne al mondo.
Da ricordare che Fincantieri è leader di mercato per le navi di superficie ad alto contenuto tecnologico, sta consolidando la capacità di produrre sommergibili di nuova generazione e continua a dimostrare nel corso degli anni la sua forza nel rispondere alle esigenze nazionali e internazionali.
La spesa per mezzi navali è prevista crescere in linea con la spesa globale per la difesa, trainata dagli investimenti delle nazioni dell’Europa Occidentale e dell’Asia-Pacifico. Forte della sua capacità di integratore di piattaforma e dei programmi in esecuzione, il Gruppo intende potenziare la propria efficacia commerciale verso marine militari di primario rilievo nello sviluppo anche di nuovi progetti in mercati esteri accessibili, quali l’area asiatica e il Medio Oriente.