Federica Montaresi relatrice a Genova su “I progetti di transizione energetica e digitale nel Porto della Spezia”.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Al convegno su “Il sistema portuale e logistico ligure” Federica Montaresi, Head of Special Projects, Innovation and Institutional Relation del Sistema Portuale del Mari Ligure Orientale, presenterà “I progetti di transizione energetica e digitale nel Porto della Spezia”.

Il convegno è stato organizzato per questa mattina giovedì per presentare i porti della Liguria come sistema nel quale si concentra una quota importante dei traffici via mare in arrivo e in uscita dal nostro Paese. Non solo container, ma anche rinfuse. bulk, traghetti e ro-ro con carichi diretti provenienti da un territorio vasto e dall’importanza economica preminente, dai rapporti del Basso Piemonte fino alla Svizzera e oltre.

In questa prospettiva si svilupperanno quattro focus su la Liguria porta d’Italia e d’Europa, porti e traffici container, rinfuse, bulk cargo, ro-ro, i collegamenti marittimi disponibili e i protagonisti, i collegamenti terrestri con moderatore Matteo Cantile, giornalista di Primocanale.

All’intervento di Federica Montaresi seguirà subito dopo quello di Alessandro Laghezza, Presidente del Gruppo Laghezza, su “Il ruolo del retroporto di La Spezia-Santo Stefano Magra nel Sistema logistico italiano”

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter