LA SPEZIA – MARINA DI CARRARA – Il 18 maggio alle 13 si terrà un webinar molto interessante dal titolo “Women leading the way – PCS and SW” durante il quale Federica Montaresi insieme a professioniste e colleghe che si occupano di PCS nel mondo parleranno delle loro esperienze, dei progetti e dei rispettivi sistemi.
Ricordato che Pcs sta per Port Community System, con l’intervento dell’ingegner Federica Montaresi, Head of Special Projects, Innovation and Institutional Relations- Eastern Ligurian Sea Port Authority, sarà l’occasione anche per illustrare le caratteristiche e funzionalità del PCS APNet, la piattaforma di intescambio dati in uso nel Porto della Spezia e con funzionalità estese anche al Porto di Marina di Carrara, dei progetti di evoluzione della piattaforma e dell’importanza di questi sistemi per l’efficienza della catena logistica.
La AdSP è, peraltro, l’unica Autorità italiana nel panel e sarà l’unica rappresentante femminile a livello nazionale.
L’evento è organizzato da IMO in occasione dell’International day for women in martime.
Ecco il link per la registrazione per partecipare al webinar. Per l’occasione è stata editata una pubblicazione che si può scaricare anche dal link del sito di IPCSA – International Port Community System Association”