LA SPEZIA – ROMA – Il Segretario Generale dell’AdSP Federica Montaresi ha partecipato alla conferenza di presentazione della 98^ edizione del Palio del Golfo e della seconda edizione del Blue Festival.
Il Segretario Generale è intervenuta per ribadire, nella sede della Camera dei Deputati, il sostegno convinto dell’Autorità portuale alla manifestazione che rappresenta un altro importante tassello di quella integrazione tra mare, porto e città che l’Ente sta perseguendo in completa sinergia con il Comune della Spezia.
Una integrazione – ha ricordato l’ingegner Federica Montaresi – che vedrà nei prossimi giorni , il 22 luglio, l’inaugurazione del primo “assaggio” di waterfront con la riqualificazione ad uso urbano di aree portuali.
“La Spezia è una realtà portuale importante, un porto commerciale strategico per i mercati ma sta crescendo molto nel settore crociere, stiamo diventando uno dei più importanti hub crocieristici nel Mediterraneo. Per cui avere in città manifestazioni come il Palio del Golfo rappresentare una ulteriore opportunità per la crescita del turismo che sta diventando un pilastro sempre più importante per l’economia del territorio”.
“Auspichiamo quindi – ha concluso alla presenza del Ministro Musumeci – che grazie al sostegno del Ministero delle Politiche del Mare ci sia una ulteriore crescita e valorizzazione della manifestazione del Palio in una realtà portuale così importante come La Spezia e L’AdSP continuerà a sostenere convintamente”.