Genova – La Compagnia Grandi Navi Veloci (GNV) ha annunciato l’arrivo di una nuova nave: la GNV Sprint, concluso l’acquisto dall’armatore Brittany Ferries.
L’unità M/n CAP FINISTÈRE entrerà a far parte della flotta di GNV con il nome di GNV SPIRIT.
Costruita nel 2001 nei Cantieri HDW (Howaldtswerke-Deutsche Werft AG), a Kiel in Germania, la nuova ro-pax della famiglia GNV ha 32.728 tonnellate di stazza lorda, 203 metri di lunghezza e una velocità di crociera di 29 nodi.
La nave partita dal porto di Le Havre per i cantieri di Nuova Meccanica Navale di Napoli per essere sottoposta ad attività di manutenzione in vista dell’imminente stagione. Vestirà i colori della Compagnia e avrà il logo GNV sulle fiancate.
L’arrivo della nuova nave fa parte delle strategie di rafforzamento del network di rotte attraverso l’aumento di capacità di trasporto sulle sue linee operate dalla Compagnia nel Mediterraneo. La nuova unità consente di incrementare la capacità commerciale di 1.926 metri lineari e 500 auto.
GNV SPIRIT offre ampi spazi di bordo e una capacità di accoglienza fino a 1.595 passeggeri: 265 cabine, ascensori a ogni ponte nave, un’area relax con piscina, 3 bar di bordo, una sala ristorante, uno spazio dedicato all’intrattenimento dei più piccoli, uno shop e un’area dedicata agli amici a quattro zampe, con servizi in linea con il posizionamento della Compagnia.
Fondata nel 1992, e parte del Gruppo MSC, GNV è una delle principali compagnie di navigazione operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo: con una flotta che sale così a 25 navi.
La Compagnia opera 27 linee, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.