LA SPEZIA – All’avvio ufficiale dell’operazione Termomeccanica Pompe Spa è seguita la diffusione di una nota della Trillium Flow Technologies diramata contemporaneamente da STAMFORD, CT., HOUSTON, LONDRA, MILANO, LA SPEZIA evidentemente per dare all’evento una risonanza internazionale.
Questo il testo della nota: “A partire da oggi, siamo lieti di annunciare che Trillium Flow Technologies (“Trillium”) e Termomeccanica Pompe SpA (“Termomeccanica Pompe”) hanno firmato un accordo congiunto che riunirà i marchi Termomeccanica Pompe, Gabbioneta Pumps e Begemann sotto l’egida di Trillium in Italia. A causa delle consuete approvazioni normative, prevediamo che la transazione si concluderà tra circa tre o quattro mesi. A seguito dell’operazione, Termomeccanica concentrerà le proprie attività sullo sviluppo dei settori ecologico e della compressione dei gas, dove operano le sue filiali TME e TMIC.
Operativa da oltre cento anni, Termomeccanica Pompe è un’azienda produttrice di pompe, leader a livello mondiale, che fornisce pompe ingegnerizzate innovative e soluzioni di servizio globale per i mercati dell’energia, della desalinizzazione, della trasmissione dell’acqua e del petrolio e del gas. Inoltre, Termomeccanica Pompe dispone di solide capacità di servizio post-vendita che offrono agli utenti finali un’assistenza affidabile, efficiente, reattiva e completa per le apparecchiature rotanti.
Trillium Flow Technologies, una società del portafoglio First Reserve, è focalizzata sulla sua missione di assistere con passione i nostri clienti fornendo prodotti e servizi progettati per le prestazioni per aiutare a soddisfare le esigenze mission-critical del mondo sempre più impegnativo di oggi. I prodotti e i servizi di Termomeccanica Pompe, combinati con le nostre offerte di pompe Gabbioneta, Floway, WEMCO1, WSP e Roto-Jet, posizionano Trillium in modo unico per fornire ai clienti un’ampia gamma di prodotti complementari per pompe, relativo supporto tecnico e servizi aftermarket.
Paolo Macchi, amministratore delegato di Gabbioneta Pumps, ha dichiarato: “L’acquisizione creerà un produttore italiano di pompe ingegnerizzate molto più grande, combinando due forti marchi con un portafoglio di prodotti altamente complementari, una base installata e capacità di servizio. L’entità congiunta sarà nella posizione migliore per supportare i nostri clienti locali e internazionali in un modo più completo e di grande impatto”.
Edoardo Garibotti, amministratore delegato di Termomeccanica Pompe, ha dichiarato: “Appoggio pienamente il progetto che riunisce alcune delle migliori competenze del settore”.
David Paradis, CEO di Trillium Flow Technologies, ha aggiunto: “Termomeccanica Pompe e Gabbioneta hanno persone incredibilmente talentuose, offerte altamente ingegnerizzate, ma diverse, e ampie capacità di produzione e test. L’unione di queste attività creerà un valore significativo per i nostri clienti e le altre parti interessate. Inoltre, l’unione di queste due attività si allinea perfettamente con la nostra strategia di fusione e acquisizione e dimostra i nostri continui sforzi e il nostro impegno nella creazione di un’azienda leader nella tecnologia di flusso che offra prodotti altamente ingegnerizzati e fornisca un ampio supporto e soluzioni aftermarket”.
Informazioni sulle tecnologie Trillium Flow – Trillium Flow Technologies è un designer globale, produttore e fornitore di servizi aftermarket di valvole e pompe ingegnerizzate utilizzate in infrastrutture critiche, energia e applicazioni industriali più ampie. Il suo consolidato portafoglio di marchi serve clienti nei settori dell’acqua e delle acque reflue, della produzione globale di energia, del petrolio e del gas, dell’industria mineraria e di processo generale.
Informazioni sulla First Reserve – First Reserve è una delle principali società di investimento di private equity a livello mondiale focalizzata esclusivamente sull’energia, compresi i mercati industriali correlati. Con oltre 35 anni di conoscenza del settore, esperienza negli investimenti ed eccellenza operativa, l’azienda ha coltivato una rete duratura di relazioni globali, raccogliendo 32 miliardi di dollari di capitale. Le sue società in portafoglio hanno operato in sei continenti, coprendo lo spettro energetico da petrolio e gas a monte e a valle, comprese risorse, attrezzature e servizi e infrastrutture associate. Ulteriori informazioni su: firstreserve.com