Economia blu: da Genova a Verona, da Marina di Carrara a Napoli ingorgo di eventi

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Siamo nel pieno di una settimana che, per appuntamenti sovrapposti, farà correre gli interessati da Genova a Verona e ancora da e verso Marina di Carrara e da e verso Napoli.

Vista da Marina di Carrara da una parte questa sovrapposizione mostra la vivacità dell’economia blu, dall’altra denuncia un mancato coordinamento all’interno di una realtà così vitale per l’Italia. Ma così è. E per gli interessati, soprattutto i fornitori, la scelta non è e non è stata facile. Come, pensiamo,  per altri settori, a cominciare dai politici, c’è stato forte l’imbarazzo della scelta.

Come si sa a Genova si è aperta la quattro giorni del Clia Week, a Verona è in scena il Let Expo (Alis), ma ci sono altri due eventi in calendario, il Seatec a Marina di Carrara e la BMT Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli.

LetExpo, teraza edizione della fiera green dedicata a trasporto, logistica, servizi, smart mobility e formazione. a Verona si tiene da oggi 12 al 15 marzo, il Clia Week iniziato ieri lunedì si chiuderà domani mercoledì.

Il Seatec, fiera dedicata alla tecnologia, alla componentistica e al design nella nautica, è in programma al Carrara Fiere per due giorni, giovedì 14 e venerdì 15 marzo, a Napoli  la Borsa Mediterranea del Turismo si svolgerà in tre giorni, da giovedì 14 a sabato 16 marzo anch’essa per buona parte dedicata  al mondo delle crociere e dei traghetti.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter