Ecco come il “Piccolo Gigante” Blastness, fondato alla Spezia, è diventato Società per Azioni

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Forbes Small Giants è il progetto che racconta le storie delle PMI considerate dei Piccoli Giganti: aziende ad alto potenziale con grandi progetti e grandi traguardi all’orizzonte.

Ebbene il numero di gennaio 2024 ospita in copertina Andrea Delfini, fondatore e CEO di Blastness, l’unica realtà one-stop-shop italiana per lo sviluppo alberghiero, un unico interlocutore in grado di supportare hotel indipendenti, gruppi e grandi catene nello sviluppo del business digitale, fornendo tutte le tecnologie, i servizi e la consulenza utili allo scopo.

Una realtà che, quest’anno, raggiunge il traguardo dei 20 anni di attività e si conferma 1° provider di sistemi di prenotazione per hotel 5 stelle in Italia e 1° inserzionista per campagne di web advertising nel Tourism & Travel. Con una startup interna, FOX Technologies, che investe su Big Data e Intelligenza Artificiale, e una web agency in-house dedicata esclusivamente al settore alberghiero, oggi Blastness conta davvero numeri da “Piccolo Gigante”: oltre 1000 strutture nel proprio portfolio, un team giovane e competente di più di 140 professionisti – con il più grande reparto di esperti di Revenue Management in Italia – e oltre 1 miliardo di euro transati attraverso i propri sistemi nei primi dieci mesi dello scorso anno.

Riconosciuto Google Premier Partner, Microsoft Advertising Partner e Tripadvisor Hospitality Marketing Partner, ha anche avviato una promettente espansione sui mercati UK, US e Spagna, con l’obiettivo di diventare un player globale per gli hotel indipendenti.

A conferma della costante crescita e della stabilità dell’azienda, Blastness Srl e Blastness Group Holding Srl diventano ufficialmente Società per Azioni. Un traguardo significativo che testimonia tutto l’impegno nel costruire un futuro all’insegna dell’innovazione e dell’eccellenza e che segna un nuovo punto di partenza per il percorso intrapreso nel 2004 quando, tra i primi, Andrea Delfini ha intuito le grandi opportunità per il settore alberghiero generate dall’evoluzione dei mercati digitali.

“Oggi più che mai le opportunità generate dai mercati digitali sono reali e concrete.” – afferma Andrea Delfini – “La crescita della porzione di camere vendute sui canali online permette un’ottimizzazione e un incremento della tariffa media di vendita, con conseguente aumento del ricavo medio per camera, che rappresenta la redditività di una società di gestione alberghiera. È questa, oggi, l’opportunità più grande.”

E in merito alla filosofia che guida le scelte e il successo dell’azienda, aggiunge: “Investire in risorse altamente qualificate, con capacità manageriali e solide qualità umane è uno dei fattori determinanti del successo, insieme ai valori etici e morali: valori verso l’interno, nei confronti del team, e verso l’esterno, nei confronti dei clienti. Comportarsi in modo trasparente, onesto, corretto ed ammettendo gli errori, assumendosene le responsabilità, anche quando non è conveniente.”

Con il passaggio a Società per Azioni, Blastness consolida il proprio status di “Piccolo Gigante” e di pioniere nel panorama dell’innovazione alberghiera, affidando il proprio futuro ad un nuovo capitolo ricco di prospettive e ambizioni.

DCIM\100MEDIA\DJI_0829.JPG

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter