LA SPEZIA – Si è rinnovata la tradizionale cerimonia di accensione della “Grande stella della solidarietà fra le generazioni” organizzata da Fondazione Villaggio Famiglia in collaborazione con il Comune della Spezia.
L’Amministrazione Comunale ha donato una targa, realizzata da Fondazione Villaggio Famiglia, a Madre Wilma, Direttrice dell’Istituto Comprensivo Paritario “Madri Pie Franzoniane” per i suoi 54 anni di impegno nella scuola; a Pier Giorgio Cavallini per il suo prodigarsi nella valorizzazione dell’identità spezzina e al Comandante della Base Aeromobili, Nucleo Aereo e Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera– Capitano di Vascello Giuseppe Troina.
La giornata era iniziata con la esibizione itinerante della Banda Puccini e dei Bambini da Piazza San Domenico di Guzman fino Piazza Europa passando da via Veneto lato mare, con arrivo sul Molo Italia davanti al quale un elicottero della Guardia Costiera ha calato in mare un operatore che ha consegnato ai bambini la luce per accendere la Stella della Solidarietà sull’Arengario di Palazzo Civico. Sono seguite l’esibizione Corale Gospel e poi dei bambini degli istituti scolastici paritari Madri Pie Franzoniane e San Domenico di Guzman.
E’ seguita la cerimonia di accensione della Stella della Solidarietà sull’arengario di Palazzo Civico, con benedizione della Stella, canti dei bambini intervenuti, saluti e auguri delle autorità.
L’evento si è chiuso sulle note della Banda Puccini.