E’ stato Michal Zelazowski (Polonia) a vincere la prima tappa Portofino-La Spezia del Giro della Lunigiana

Tempo di lettura: < 1 minuto

PORTOFINO – LA SPEZIA –  E’ Michal Zelazowski (Polonia) il vincitore della proima  tappa del 46° Giro della Lunigiana, la Portofino-La Spezia di 91km.

Alle sue spalle Antonio Morgado (Portogallo) e Simone Gualdi (Lombardia). Il corridore polacco è anche la prima Maglia Verde del Giro della Lunigiana.

La tappa di oggi, che ha lasciato ampi margini di azione agli scalatori, si è decisa in uno sprint tra cinque corridori che facevano parte di un’azione di ventisette nata sulle prime rappe del Passo del Bracco.

Pochi secondi dopo l’arrivo, il vincitore Michal Zelazowski ha dichiarato: “E’ un’emozione incredibile, è la vittoria più bella della mia carriera. Ci abbiamo creduto tutto il giorno e il finale è stato bellissimo. Dedico il successo ai miei compagni di squadra e alla Energy Team, la mia squadra italiana.”

Ecco le maglie di leader disegnate da PISSEI assegnate a conclusione della prima tappa:

  • Maglia Verde, leader della classifica generale, sponsorizzata Poliartigiana Srl – Michal Zelazowski (Polonia)
  • Maglia Blu, leader della classifica a punti, sponsorizzata Regione Liguria – Michal Zelazowski (Polonia)
  • Maglia a Pois, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Confindustria La Spezia – Samuel Novak (Slovacchia)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nato dopo il 01/01/2005, sponsorizzata Spigas Clienti / Terre di Luni – Simone Gualdi (Lombardia)
  • Maglia Rossa, leader dei Traguardi Volanti, sponsorizzata Assessorato allo Sport della Regione Liguria / Memorial Massimo Vanello – Andrea Raccagni Noviero (Liguria)
  • Maglia Azzurra, leader della Classifica degli Italiani, sponsorizzata Conad – Simone Gualdi (Lombardia)

#Lunigiana2022

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter