E’ nato il “Propeller Club Ports of La Spezia and Marina di Carrara”

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – MARINA DI CARRARA – Nasce il “Propeller Club Ports of La Spezia and Marina di Carrara”. Forti le collaborazioni fra i due porti e crescente il numero di iscritti che provengono dal porto apuano. Presentati i nuovi Soci del club.

Alla conviviale del 17 novembre, perfettamente organizzata dal membro del Consiglio Direttivo Michele Giromini nella splendida location del Club Nautico di Marina di Carrara, è stato raccontato “Il Porto di Carrara e la sua economia”. Due i relatori d’eccezione: Edoardo Vernazza, Presidente San Colombano Costruzioni S.p.A e Matteo Venturi, Presidente della delegazione di Confindustria di Massa Carrara che hanno approfondito la circolarità e sostenibilità nel settore estrattivo lapideo.

Nel corso della serata il Presidente Gianluca Agostinelli ha anche annunciato la decisione del Consiglio Direttivo di rinominare il club “Propeller Club Ports of La Spezia and Marina di Carrara” in considerazione delle sinergie e forti collaborazioni fra i due porti oltre che del crescente numero di Soci iscritti che provengono dal porto apuano.

La decisione avviene nel solco tracciato dal Past President Giorgio Santiago Bucchioni, che per primo con lungimiranza accolse anni or sono i primi soci di Carrara oltre che in continuità con il virtuoso impegno di Mario Sommariva Presidente AdSP per una completa integrazione dei due scali.

La platea ha accolto positivamente la notizia con un lungo applauso.

La serata è stata l’occasione per presentare i nuovi Soci del Club: Roberto Camerini, Federico Filesi, Emanuele Zignego, Stefano Michi, Fabrizio Forma, Sergio Landolfi, Alessandro Biggio e Cristiano Giannetti ed il Socio Onorario Monica Selene Mazzarese di recente insediatasi quale nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara.

I Soci si sono dati appuntamento alla prossima Conviviale fissata il 20 dicembre per lo scambio degli auguri natalizi.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter